Bio

Elisa Ferrari nasce a Verona nel 1988, dopo una laurea in Beni culturali si dedica interamente alla sua passione di disegnatrice di fumetti.
Inizia i primi lavori grazie all'associazione culturale Cyrano Comics, con la quale, oltre a pubblicare alcune storie brevi, organizza e insegna nei laboratori e nei corsi di fumetto.

Negli anni lavora come disegnatrice, inchiostratrice e colorista per varie case editrici sia italiane sia estere.
Ha collaborato con la rivista Il Giornalino per la serie Cooking Time! ideata da Flaviano Armentaro, Francesco Artibani e Katia Centomo.
Disegna per il marchio Magiki per DeAgostini.
Collabora come disegnatrice con ReNoir comics per la rivista Junior-T e con PM-Il piccolo missionario come fumettista e illustratrice. Disegna per DeAgostini per gli episodi a fumetti sul magazine Egyxos, e realizza come disegnatrice, inchiostratrice e colorista per Giunti la serie per ragazzi UFO Club. Per Piemme collabora alla realizzazione di alcuni volumi di Geronimo Stilton, mentre per Red Whale lavora come sotryboard artist per Winx club.
Negli anni lavora come inchiostratrice a titoli per l'america per Aspen comics e Dynamite disegnati da Mirka Andolfo e per Dentiblù per il volume Grassassin's Pig.
Assiste come disegnatrice e inchiostratrice alla realizzazione dei volumi a fumetti francesi Les Verts per Hugo BD, disegnati da Flaviano Armentaro e scritti da Frederic Bremaud.
Nel 2017 pubblica con Jungle editions il volume a fumetti Escapers. Per la stessa casa editrice pubblica nel 2018 Le Parfum de Victoire.
Sempre nel 2018 pubblica il volume 10 della serie Les Elfées, edito per Dargaud con la quale tuttora collabora.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...